LE CASE

L'ascendente segna l'inizio della prima casa astrologica, influenzando la personalità, l'io e l'aspetto esteriore della persona. Determina la forma fisica, la genetica ereditata, le capacità decisionali e il temperamento. Essenzialmente, indica come ci mostriamo al mondo esterno e come affrontiamo le situazioni. È una componente fondamentale nell'interpretazione astrologica dell'individuo.

Il secondo settore astrologico riflette il possesso materiale, comprendendo il guadagno personale, il successo economico e l'approccio verso le risorse. Rivela se si è orientati all'accumulo o alla generosità. Indica anche la capacità di sfruttare l'ambiente circostante per fini utilitaristici, influenzando la prospettiva economica e il rapporto con le ricchezze materiali.

La terza Casa del tema natale si occupa della sfera sociale più stretta, includendo le relazioni con fratelli, parenti e amici più intimi. Questo settore rappresenta anche l'intelletto e gli studi, sia verbali che scritti, insieme alla comunicazione attraverso media come la stampa e i mezzi di comunicazione di massa. Include inoltre i viaggi, i mezzi di trasporto e il commercio come elementi significativi della sua influenza.

La quarta Casa del tema natale riflette la sfera della famiglia d'origine, i legami con i genitori e le tradizioni familiari. Rappresenta anche la casa come edificio e proprietà immobiliare. Questo settore è centrale nella formazione della famiglia individuale e nella seconda parte della vita. Per un uomo, è associato al rapporto con la madre, mentre per una donna, con il padre.

La quinta casa che rappresenta la carica vitale, l’attività sessuale, la creatività artistica, la capacità o meno di procreare, l’infanzia . Indica di come sarà l’atteggiamento verso la maternità o la paternità, il rapporto con i figli e le capacità pedagogiche. Settore degli svaghi, dei divertimenti e dei piaceri. L’amore i flirt, il gioco d’azzardo e l’adolescenza. Spettacolo, arte e cinema.

La sesta Casa indica il rapporto con il quotidiano, con i dipendenti, i collaboratori e la capacità o meno di organizzazione del proprio lavoro. Settore che rivela lo stato di salute, verso quali malattie si è più predisposti e quali parti dell’organismo sono più sensibili. I lavori manuali governati da questa casa sono: l’artigianato e le attività legate al campo paramedico.

La settima casa, contrapposta alla solitudine dell'Io della prima, illumina come l'individuo naviga le relazioni con gli altri. È il dominio del matrimonio, delle partnership commerciali e delle collaborazioni, spaziando dalle unioni tangibili a quelle dell'anima. Rivela l'abilità a mantenere legami, sia nel matrimonio che nelle associazioni professionali e contratti. È anche l'ambito legale, dei nemici occulti, divorzi e vedovanze.

L'ottavo settore tratta la morte personale e quella dei familiari, incluse le eredità e i beni familiari. È la casa della trasformazione e della capacità di rinascita, esplorando come l'individuo si distacchi dalle proprie radici, aderisca alle tradizioni o cerchi di infrangere gli schemi per innovare. Affronta l'atteggiamento verso la morte, il mistero, l'occulto, il profondo e il segreto, incluso il sesso e le malattie trasmesse sessualmente.

La Nona Casa rappresenta il desiderio di raggiungere il lontano sia dal punto di vista geografico che dal punto di vista intellettuale. Settore delle concezioni filosofiche e religiose dell’individuo. Governa i paesi stranieri, i lunghi viaggi e la conoscenza a livello superiore, della filosofia, della religione e della ricerca. Indirizzo turistico e le lingue. Casa che pone l’individuo nei confronti della fede e del mondo.

La decima casa rappresenta la capacità o meno di affermarsi con le proprie forze in campo sociale e professionale. È il settore della carriera, del successo conquistato con facilità o difficoltà. In generale il campo decimo rispecchia più gli elementi pratici che quelli teorici del talento professionale. Settore che mette in luce il rapporto con la famiglia d’origine, il padre per l’uomo, la madre per la donna. Ambizioni e successi in età adulta.

L’undicesima casa rivela in quale modo l’individuo saprà gestire i rapporti, le relazioni, le amicizie. Denota il contatto interpersonale, i rapporti d’affari con persone influenti. Equilibrio e moderazione sono da maestri, è l’anticonformismo per eccellenza, l’eccentricità ai massimi livelli, l’innovazione e le nuove scoperte. Settore dei lutti e dell’imprevedibilità.

La dodicesima casa corrisponde alle prove della vita, riguarda gli ostacoli e le difficoltà in generale che l’individuo deve superare sia a livello fisico che materiale. Ospedalizzazioni e malattie, psiche e inconscio, prigioni e nemici nascosti, autodistruzione e incapacità di reagire. Difficoltà nell’emancipazione.

OROSCOPO PERSONALIZZATO!

Se desideri conoscere il tuo Oroscopo Personalizzato, o uno dei Servizi, clicca qui

Astrologo per Vocazione, ovvero: Vincenzo Laganà.

Le mie origini sono Italiane, nasco in Svizzera il 22 dicembre 1967. A pochi anni dalla mia nascita, il destino mi colloca nella splendida cittadina di Bordighera, nel cuore della Liguria di Ponente. Città in cui ancora oggi vivo. Il mio interesse per l’Astrologia arriva già nei primi anni dell’adolescenza quando, per caso, ho avuto l’opportunità di conoscere un’Astrologa che, ai tempi, amava soggiornare nella mia città. Ogni argomento sulla materia era per me, fonte di interesse, studio e curiosità. Passavo interi pomeriggi in biblioteca a consultare testi di André Barbault, Volguoine, Dane Rudhyar, Jung ma, solo agli inizi degli anni ’80, iniziai ad erigere grafici astrali ad amici e conoscenti. Successivamente, mi avvicinai all’Astrologo Italiano Ciro Discepolo, uno dei pochi in Italia a saper coniugare cultura e studio approfondito della materia.

© 2012 - 2024 Astrologia e Vita - Vincenzo Laganà - P.IVA: 01573860085