Oroscopo Annuale 2025

Oroscopo Annuale 2025

January 08, 202517 min read

ariete

Ariete (21 marzo-20 aprile) Segno di Fuoco

Il 2025 è un anno importante, soprattutto, maggio con l'ingresso di Saturno nel segno che porta in luce l'inizio di un periodo fatto di responsabilità e di crescita personale. Questo pianeta indica una maggiore capacità a sostenere gli impegni presi o rivedere le responsabilità di vecchia data. La cosa certa è che il 2025 si contraddistingue per la capacità di vedere le cose con occhi diversi. Di solito la fatica maggiore per un segno di fuoco come questo è di riuscire a mantenere i piedi per terra davanti alle novità. In realtà attraverso il nuovo posizionamento dei pianeti si prospetta un anno solare estremamente importante grazie ad un equilibrio che arriva dal pianeta più austero e responsabile dello zodiaco, riuscirete a introdurre novità importanti come un cambio all'interno del lavoro oppure un vero e proprio posizionamento e riconoscimento professionale che apre le porte, non solo ad incrementare le vostre finanze, bensì a trovare una centratura nella professione. L'arrivo di Nettuno anche se solo per pochi istanti aiuta l’immaginazione a vedere la vita con angolazioni diverse, non si esclude un'estate di fuoco ricca di situazioni inaspettate che decollano attraverso un vero e proprio incremento personale. I rapporti umani possono apparire in alcuni momenti dell'anno un po’ falsati, il cielo suggerisce di mettere da parte l'istinto per evitare errori di valutazione. L'amore e la passione giocheranno un ruolo importante vivendo un clima particolarmente disteso e felice. Gli ostacoli maggiori da superare giungeranno probabilmente dall'esterno della famiglia, alcune persone potrebbero intromettersi nella vostra quotidianità: diffidate di un vecchio amico/a. Durante l'anno solare non mancheranno momenti di calo psicofisico, aggiungete prodotti naturali per sostenere la salute, soprattutto, nei periodi freddi.

 

toro

Toro (21 aprile-20 maggio) Segno di Terra

Il 2025 si potrebbe definire l'anno della chiusura di un ciclo importante; Urano dopo molto tempo lascerà per qualche mese il vostro segno. Si tratta di una vera e propria risalita, in alcuni casi la chiusura definitiva di situazioni instabili che nel corso dei mesi troveranno la giusta soluzione. Riprendersi dopo le ferite di Urano non è cosa semplice, l'anno solare avrà momenti di instabilità legate soprattutto al senso pratico mettendo il bastone fra le ruote nel lavoro creando energia negativa, tutto questo non esclude momenti di fortuna, aggiungendo novità importanti con persone fuori dalla vostra città di origine. Tra luglio e settembre il pianeta più imprevedibile dello zodiaco dona una tregua importante entrando nel segno dei Gemelli; in questo periodo riuscirete a mettere in ordine tutto ciò che vi sta a cuore, soprattutto, indirizzate il vostro futuro attraverso i sogni, realizzando tutto ciò che desiderate pianificare. In amore, per esempio, novità legate alla coppia per alcuni nati potrebbe trattarsi dell'acquisto di una casa per altri, invece, è semplicemente l'inizio di un nuovo sentimento. È l'estate il fulcro del vostro anno; Urano lascia spazio alla libertà di espressione incrementando l'economia agevolando il campo professionale. Utilizzate i mesi della primavera per pianificare uno spostamento professionale, in amore attendete l'estate, concedete alla famiglia un vero e proprio momento di relax attraverso un viaggio coinvolgendo tutti i componenti dell'entourage familiare. Ottimi risultati per gli affari, mesi estivi i più fortunati, riuscirete anche a risolvere le questioni lasciate insolute. Il vostro punto debole da sempre è l'appetito, il pianeta Giove potrebbe stuzzicare momenti culinari che vanno tenuti sotto controllo.

 

gemelli

Gemelli (21maggio-21 giugno) Segno d’Aria

Il pianeta Giove resta al vostro fianco fino a maggio 2025 momento esatto in cui lascerà i vostri gradi dopo 12 mesi di sostegno e supporto importante per la realizzazione dei vostri sogni. Nella prima parte dell'anno completate le questioni pratiche, utilizzate tutte le energie per definire un investimento economico, per ristrutturare una casa, per cambiare lavoro e nei casi più importanti per realizzare un sogno d'amore. A ridosso dell'estate sentirete la necessità di mettere in equilibrio la professione, il sostegno positivo di Plutone dal segno amico dell'Acquario incide in maniera preponderante nelle scelte amorose e tutte le questioni sentimentali. Difficilmente siete caratterizzati dalla capacità di gestire le vostre emozioni, in realtà questo anno solare potrebbe cambiare una visione di voi stessi, mettendo sul campo un equilibrio che manca da tempo. Il pianeta Plutone riesce ad influire attraverso capacità inaspettate, interessando il campo professionale ed economico; l'anno solare è adatto per investire negli immobili, occuparvi di una questione familiare di vecchia data, ricevere un'eredità, un mix di situazioni che dimostra il vostro savoir-faire. Prestate attenzione nel campo del lavoro: qualche collaboratore potrebbe peccare di invidia mostrando appieno la sua posizione. Per debellare ogni forma di negatività il consiglio delle stelle è quello di non accettare le provocazioni, bensì evidenziare il proprio valore con cifre alla mano. L'influenza astrale di Plutone, inoltre, aiuta il campo sentimentale portando in rilievo una maggiore passione all'interno della coppia, facilitando gli incontri e intesa sessuale. Inoltre, il pianeta più importante dello zodiaco perché legato all'energia, crea una vera e propria piattaforma di vitalità e salute.

 

cancro

Cancro (22 giugno-22 luglio) Segno d’Acqua

Plutone dopo 22 anni esce completamente dalla sua opposizione al vostro Sole. Questa indicazione astrale favorisce soprattutto il 2025 attraverso una vera e propria energia vitale che mancava da tempo. Potremmo definire l'uscita di Plutone una vera e propria rinascita, questo influsso astrale è stato l'artefice di anni austeri dedicati tutti alla famiglia, alla crescita personale, a vivere con una energia subalterna, una supervisione che ha messo più volte in difficoltà la vostra evoluzione. Finalmente certi meccanismi sono conclusi, un segno così sensibile e introspettivo come il vostro vivrà un 2025 sotto l'insegna della libertà. Ciò significa che nei mesi a venire si raggiunge il podio in tutti i settori della vita. E' l'estate ad avere la meglio sull'anno solare, il mese più fortunato resta, in assoluto, luglio, momento esatto in cui Giove entra nel vostro segno dopo 12 anni. Arriva la dea bendata, la fortuna si concede in tutte le sue forme, sono mesi estremamente positivi per realizzare un sogno amoroso, vivere una paternità o maternità, comprare una casa, raggiungere il podio nel lavoro, concludere un ciclo di studi, vincere una borsa di studio, lavorare ad un progetto importante, coronare il sogno della vita. Giove aiuta a realizzare ciò che desiderate. A sostenere questo passaggio astrale è il pianeta Saturno che attraverso la sua influenza crea terreno fertile per rinforzare il carattere, un sostegno planetario che non ha eguali, misto tra rigore e sensibilità. Potremmo definire il 2025 l'anno della scoperta personale dove l'amore e la passione vengono vissuti senza ostacoli ma, soprattutto, coronato da un matrimonio o da una convivenza. Il cielo così armonioso riesce ad equilibrare anche la vostra forma psicofisica.

 

leone

Leone (23 luglio-23 agosto) Segno di Fuoco

Da qualche giorno è iniziato un aspetto planetario molto importante nei confronti del vostro Sole. In astrologia l'opposizione tra pianeti è definita negativa; da un lato è una vera e propria spinta per la rinascita, dall'altro lato, invece, l'opposizione di Plutone caratterizza le scelte future, in particolar modo, se siete nati nella prima decade del segno verrete coinvolti da energia nuova. Questo aspetto planetario porta con sé momenti di instabilità misti a capacità introspettiva. Un mix di situazioni che sorgono, mese per mese, influenzando il lavoro attraverso prese di posizione, non va sottovalutata l'economia, vietato azzardarsi in speculazioni di vario genere, meglio far quadrare i conti in base al proprio raggio d’azione evitando spese in eccesso e impegni finanziari a lungo termine. È l'estate ad avere la meglio in questo 2025 grazie alla presenza di Mercurio nel segno che aiuta nelle questioni pratiche ma, soprattutto, nelle collaborazioni professionali. Il lavoro e in rilievo attraverso nuovi rapporti d'affari che possono indurre a prendere decisioni con persone straniere; non si esclude un viaggio all'estero per lavoro, nei mesi dedicati al denaro, Mercurio porta in luce ottimi risultati commerciali, infatti, una entrata economica inaspettata cambierà radicalmente la vostra vita. La famiglia di origine si evidenzia attraverso la soluzione di un problema di vecchia data, parenti stretti che utilizzeranno finalmente la diplomazia nei confronti di situazioni legate ad una eredità. L'amore e la passione verranno vissuti in base al proprio raggio d'azione: amori nuovi e attrazioni inaspettate. La salute va controllata tra aprile e maggio cercando di non abusare con il cibo, in autunno, invece, cautela con gli sforzi fisici: indebolimento muscolare. 

vergine

Vergine (24 agosto-22 settembre) Segno di Terra

Giugno, luglio e agosto sono i mesi in cui potrete tirare un sospiro di sollievo, Saturno si allontana dall'opposizione negativa del vostro Sole. Questo aspetto planetario sancisce un'estate 2025 estremamente importante fatta di libertà, rinnovamento, anticonformismo, una vera e propria ventata d'aria fresca che aiuta a ricomporre i cocci dopo un periodo estremamente difficile caratterizzato da Nettuno che da oltre 15 anni non lascia spazio ad una serenità meritata. Il 2025 nasce sotto l'insegna della libertà, un vero e proprio recupero nell'azione portando in auge cambiamenti importanti, energia nuova che si appresta a definire il futuro attraverso un vero e proprio riscatto che difficilmente trova una soluzione a causa del vostro carattere instabile e soprattutto insicuro. Gli stimoli nuovi vanno colti a braccia aperte, il cielo del 2025 segna definitivamente la fine di un ciclo pur rimanendo ancora ancorati ad alcune situazioni che non si riescono a debellare. Niente paura il sostegno degli astri indica un vero e proprio trampolino di lancio uscendo da un fiume in corsa e catapultati dall'altra parte della riva con una sostanziale differenza: quella di trovare terreno fertile e un campo fiorito. Queste indicazioni vogliono essere un input importante; un segno come il vostro sente la necessità di trovare conferme, nel 2025 la parola d'ordine è lasciarsi fluttuare nelle nuove situazioni mettendo da parte le certezze acquisite e indirizzando le proprie energie in contesti nuovi adatti a vivere al meglio il prossimo futuro. In amore non si esclude la chiusura di un rapporto, i rapporti di vecchia data subiscono una sterzata. Se, invece, siete alla ricerca di passione e sentimenti, l'estate porta con sé incontri fortunati. L'instabilità del pianeta Nettuno consiglia una maggiore visione nelle scelte professionali, una firma, un investimento economico, un cambio all'interno del proprio lavoro, il cielo indica scarsa protezione nelle questioni di lunga data. Dedicate il tempo libero ad un hobby il tutto molto terapeutico per scaricare le tensioni accumulate durante l'anno solare. 

bilancia

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) Segno d’Aria

Inizia una vera e propria stagione nuova per il vostro segno solare. Nei prossimi mesi sono in arrivo due pianeti molto significativi e importanti per l'evoluzione umana. Saturno e Nettuno sono la novità di questo 2025. Due pianeti che tendenzialmente sono legati alla crescita personale, Saturno si evidenzia attraverso la capacità di resistenza nei confronti di situazioni importanti, Nettuno, invece, agisce sulla sfera emotiva togliendo le certezze acquisite e proiettando pensieri e situazioni nello sconforto. Per fortuna il pianeta Plutone crea il sostegno giusto attraverso un vero e proprio scudo protettivo capace di annientare tutte le situazioni che prendono una brutta piega. Il 2025 è un anno di grande introspezione, armatevi di pazienza, siate più comprensivi per evitare uno scontro all'interno della professione, se vi occupate di commercio non è l'anno giusto per introdurre investimenti importanti. Non mancheranno momenti di insofferenza per le coppie di vecchia data, differente, invece, se state cercando l'anima gemella; a ridosso dell'estate otterrete ottimi risultati nel campo amoroso. Sono i mesi estivi a gratificare di più la vita avvantaggiando positivamente il lavoro e il privato. Ottimi risultati a ridosso del compleanno solare; ottobre il mese più incisivo per recuperare denaro e per comprare casa, inoltre, le novità più salienti arrivano dalla famiglia di origine potrebbe trattarsi di una guarigione o la riappacificazione tra parenti. Se state pensando ad un viaggio all'estero luglio e agosto sono i mesi più indicati. La salute va riguardata, la somatizzazione potrebbe farsi sentire attraverso un calo renale o della vescica.

 

scorpione

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Segno d’Acqua

Saturno abbandona il suo sostegno lasciando spazio a momenti di grande introspezione e di successo professionale. La sua influenza si alterna attraverso momenti di instabilità, è l'estate ad avere la meglio su tutto. Nel campo professionale potreste dimostrare il vostro vero valore, nei prossimi mesi agite con maggiore forza nel lavoro utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione per dimostrare ad un superiore le vostre vere competenze. Non si esclude per alcuni nati l'acquisto di una casa, tutte le contrattazioni immobiliari sono fortunate. In amore sentite la necessità di dichiarare i vostri sentimenti attraverso una convivenza o la legalizzazione del rapporto. In estate siete agevolati attraverso nuove conoscenze sentimentali, la passione e l'eros hanno la meglio su tutto. Incontri occasionali che possono sfociare in un vero e proprio sentimento e complicità affettiva. Urano continua la sua opposizione; nella prima decade dell'anno questa influenza astrale consiglia di non eccedere nel lavoro, evitando scontri e investimenti importanti. La prima parte dell'anno si evidenzia attraverso uno pseudo rallentamento energetico. In realtà si tratta di una vera e propria introspezione necessaria per evitare errori di valutazione. Potreste imbattervi in situazioni più grandi di voi, nella prima decade dell'anno solare è vietato fare colpi di testa, piuttosto rimandate in altra data un impegno importante. Per trovare il giusto equilibrio basta concentrare le vostre energie, soprattutto, agite attraverso l'insegnamento di Saturno, il suo sostegno ha dato vita ad una maggiore consapevolezza di voi stessi, ora più che mai riuscirete a identificarvi per quello che siete. Urano continuerà a rallentare l'energia psicofisica che necessita di stimoli importanti per riuscire a mettere sul campo un'attività fisica necessaria per tonificare i muscoli. Un buon contatto con la natura potrebbe aiutare a scaricare il surplus energetico, così facendo si evita una vera e propria somatizzazione che nei periodi invernali tende ad acutizzarsi.

 

sagittario

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Segno di Fuoco

La partenza di questo 2025 è un po difficile, il cielo non ha abbastanza supporto positivo per debellare l'opposizione di Giove, questo aspetto planetario crea un ritardo dopo l'altro nel campo professionale e definisce la prima parte dell'anno instabile e poco costruttivo. Giove vostro pianeta dominante, normalmente, sostiene il segno, nel caso specifico la sua netta opposizione crea una serie di ritardi nel lavoro, emorragie finanziarie, definisce i rapporti professionali attraverso poca stabilità, crea una vera e propria incapacità a gestire le emozioni, soprattutto, si identifica attraverso situazioni poco chiare confondendo le cose nel bene e nel male. Un anno solare molto tutto sommato stabile; da un lato troviamo Saturno che inizia a dare le prime avvisaglie positive nel mese di giugno, favorendo le entrate economiche e indirizzando l'individuo in contesti nuovi per programmare una attività professionali fuori dal proprio raggio d'azione. Anche Nettuno influenzerà positivamente l'estate, i presupposti per vivere serenamente i mesi estivi sono valorizzati, soprattutto, dall'arrivo del Sole e di Mercurio nel segno amico del Leone, momento esatto in cui avvengono novità importanti nel campo amoroso sostenendo un rapporto difficile verso la soluzione. La passione e i sentimenti sono in rilievo, le giovani coppie possono pensare ad una convivenza. Incontri fortunati tra luglio e agosto. Non si esclude tra settembre e ottobre un inconveniente legato ad un immobile, l'abitazione potrebbe subire un guasto: una perdita o la ristrutturazione di un locale. Nel 2025 sarete sottoposti ad un cambiamento di ritmo, siete il segno definito con la valigia in mano, nei prossimi mesi oltre a viaggiare il cielo consiglia di praticare sport, avviare una sana dieta alimentare capace di disintossicare pancreas e fegato.

 

capricorno

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) Segno di Terra

Dopo 22 anni Plutone esce definitivamente dal vostro segno segnando positivamente il 2025. Questo anno solare è sottoposto a numerose novità, da un lato, troviamo Plutone definitivamente uscito dai vostri gradi, dall'altro lato, invece, Giove entra a pieno regime nel segno del Cancro creando una netta opposizione al vostro Sole. E' l'estate ad avere la meglio in questo 2025, alcune situazioni possono evidenziarsi attraverso una instabilità inaspettata, potrebbe trattarsi di un investimento errato, di un errore di valutazione; Giove dilata l'incapacità di gestire al meglio le questioni pratiche amplificando attraverso un'errata visione delle cose. L'effetto negativo del pianeta Giove potrebbe protrarsi per tutto il 2025, il consiglio degli astri è quello di contare fino a dieci prima di prendere decisioni affrettate, soprattutto, nel campo professionale. La prima parte dell'anno solare si presenta molto positiva, approfittate dei primi quattro mesi dell'anno per mettere in ordine tutte le situazioni lasciate insolute. L'estate, invece, una buona dose di passività nei confronti degli eventi è d'obbligo; non accumulate nervosismo inutile, lasciate fluttuare le problematiche in arrivo. Anche l'amore e la passione potrebbero risentire di un leggero calo, siate più presenti in famiglia e in amore, la vostra presenza e richiesta da un familiare, il vostro supporto è fondamentale, un segno energico e intraprendente come il vostro non può venire meno agli obblighi precostituiti. Si apre una vera e propria stagione di opportunità che vanno valutate a fondo prima di intraprendere qualsiasi iniziativa. La vostra grande introspezione e capacità di visione vi aiuterà a non commettere errori nel campo professionale, amoroso e privato. Un hobby potrebbe essere utile per scaricare il surplus energetico. Punto debole per la salute: schiena e ginocchia.

 

acquario

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) Segno d’Aria

L'arrivo di Plutone nel segno apre le porte ad un ciclo che illumina un percorso evolutivo inaspettato. Per alcuni nati c'è in serbo una vera e propria riscossa, un riscatto tanto atteso, il recupero di un vecchio credito, un riconoscimento professionale, una eredità patrimoniale. Il cielo sostiene positivamente la vostra progettualità attraverso input nuovi che indicano nuove traiettorie da percorrere, riuscirete finalmente a rispettare le promesse fatte in passato, acquistare dal punto di vista economico un bene, occuparvi di una ristrutturazione immobiliare, cambiare una sede di lavoro, avvantaggiare ogni forma economica. Giove sosterrà il vostro cielo fino al mese di maggio, in questi mesi potrete osare oltre le vostre aspettative, le iniziative nel campo professionale portano in luce contratti importanti con persone estere. Non si esclude la laurea per i più giovani, il superamento di un concorso, un master utile per il lavoro, tutta la burocrazia e sostenuta per molti mesi. In amore il ritorno di una vecchia fiamma, per le coppie di vecchia data un viaggio all'estero, per i single sentimenti e passione: incontri fortunati. Per fortuna il vostro spirito di adattamento vi sostiene nei momenti di difficoltà che possono arrivare a ridosso dell'estate, il campo professionale potrebbe essere minato da un collaboratore che tenterà a tutti i costi di avere la meglio su di voi. Vietato investire denaro negli ultimi mesi dell'anno, l'economia potrebbe subire un drastico calo, meglio investire in base al proprio raggio d'azione. Il sostegno positivo di Plutone spinge alla ricerca di sport estremi, prestate attenzione ai piccoli incidenti domestici. Per scaricare il surplus emotivo praticate nuoto in varie fasi dell'anno solare.

 

pesci

Pesci (20 febbraio-20 marzo) Segno d’Acqua

Un senso di leggerezza sovrasta la vostra quotidianità, il 2025 è ricco di novità, si tratta soprattutto di un vero e proprio periodo sublime che spinge a trovare soluzioni al di fuori della propria zona comfort. Il 2025 si potrebbe definire l'anno delle occasioni dove riuscirete finalmente a realizzare i vostri sogni completando le vecchie situazioni avviando energia nuova in contesti a voi sconosciuti. Saturno dopo trent'anni si accinge a lasciare il vostro segno, qualche mese di leggerezza che spinge alla ricerca di un nuovo amore e la voglia di vivere sentimenti e passione al di fuori delle proprie abitudini sentimentali. E' in arrivo una energia nuova, un vero e proprio momento energetico anticonformista utile a cavalcare l'onda nel lavoro portando in auge progetti importanti stimolando l'economia e le contrattazioni d'affari. Non si esclude qualche tensione con un collega, potrebbe scatenarsi un vero e proprio litigio, i mesi estivi i più difficili da gestire sotto il profilo lavorativo. Anche Nettuno inizia un vero e proprio cambio, è in arrivo la grande trasformazione che porta con sé momenti di chiarezza per il vostro futuro. Nettuno vostro pianeta dominante sacrifica i mesi estivi mettendo da parte la sua influenza che negli ultimi tempi ha destabilizzato i rapporti familiari includendo la perdita di persone care. Nel 2025 l'astro concede una tregua togliendo di mezzo ogni situazione negativa legata alle relazioni. La difficoltà maggiore potrebbe presentarsi nel campo amicale attraverso un tradimento che induce a perdere la fiducia negli stessi. L'emotività giocherà un ruolo importante, nel corso dell'anno la somatizzazione procurerà un calo psicofisico; il periodo indicato è evidenziato in autunno attraverso un vero e proprio momento difficile da tenere sotto controllo per evitare una patologia importante. Le cure naturali, lo yoga, la respirazione, il nuoto e molte altre discipline sportive possono essere utili per scaricare le tensioni.

Back to Blog

© 2012 - 2024 Astrologia e Vita - Vincenzo Laganà - P.IVA: 01573860085