Oroscopo Settembre
Ariete (21 marzo-20 aprile) Segno di Fuoco
Settembre si prospetta un mese vissuto all'insegna delle dolci lusinghe d'amore. Un consiglio: non lasciatevi abbagliare da personaggi apparentemente affascinanti ma sostanzialmente poco sinceri. Nel corso del mese cercate una maggiore armonia interiore, il cielo non presenta ostacoli, potreste iniziare un nuovo hobby oppure ricercare nuovi interessi culturali. Dal punto di vista professionale si prospetta un periodo sereno, divertente, vario e con la possibilità di evolvere verso una nuova progettualità. Dal lato pratico, invece, serve maggiore attenzione alla cura del corpo, rimanere fisicamente in forma, essere ben curati e gestiti in modo appropriato indica, soprattutto, un grande rispetto per sé stessi; presentarvi in modo migliore agli altri potrebbe essere un valore aggiunto all'interno della vostra vita professionale e sociale: rinnovate il look. Ottime novità in arrivo negli ultimi giorni del mese.
Toro (21 aprile-20 maggio) Segno di Terra
Come sempre sarete grintosi e pronti ad affrontare la vostra individualità: questo costerà qualche conflitto con gli altri, specie con soci e capi. In realtà sarà l'atteggiamento giusto perché solo così potrete realizzare le vostre più grandi ambizioni. Non accettate le provocazioni di un collega che cercherà in tutti i modi di ostacolare le mansioni professionali. Utilizzate la capacità di comunicazione, siete il segno che possiede dolcezza e prontezza nell'ascoltare gli altri, tutto questo aiuta nelle situazioni difficili; inizia un periodo di grande trasformazione nel campo professionale. Non dimenticate la presenza di Urano nel segno, la sua influenza incide soprattutto sulle difficoltà di vecchia data, parzialmente arrivano le prime conquiste, indicazioni nuove che aiutano a sciogliere vecchie problematiche, tutto questo influirà sulla vostra emotività, specialmente di fronte a problemi sentimentali. Nei giorni della Luna agite con maggiore cautela per evitare uno scontro all'interno del rapporto di coppia. Siate più parsimoniosi con il denaro. Tenete a bada l'alimentazione
Gemelli (21maggio-21 giugno) Segno d’Aria
La ricerca di una realizzazione sentimentale sarà l'obiettivo più importante delle prossime settimane. Giove nel segno promette bene per gli incontri, soprattutto, aiuta a realizzare la prima convivenza o un matrimonio. Qualche intoppo, invece, sul lavoro causato da problemi in famiglia e da un'emotività a volte strabordante, non turberà comunque la vostra vita sentimentale. Dovrete però rimandare un progetto legato al lavoro, le varie tensioni in atto, legate al nucleo familiare, includono un periodo di spese eccessive, nonostante tutto non sarà difficile raggiungere gli obiettivi desiderati. È il mese giusto per dare un taglio netto ad una situazione che appare difficile, potrebbe trattarsi di una questione economica: liquidate un debito e tutto sarà risolto. L'ultima settimana del mese appare positiva, avviene un vero e proprio momento di rinascita: un lato della vostra personalità finora trascurata, spiccherà il volo.
Cancro (22 giugno-22 luglio) Segno d’Acqua
Settembre è un mese colmo di sogni, di speranze, ma anche di qualche delusione. Per questo motivo tenete gli occhi ben aperti sulla realtà, soprattutto, nel campo professionale, un superiore o un collega potrebbe farvi uno sgambetto. Soltanto così sarà possibile incarnare i vostri ideali e sfruttare al meglio tutte le occasioni. Sono settimane di verifiche, specie per quanto riguarda la vostra carriera, inoltre, l'economia potrebbe farvi uno sgambetto attraverso una spesa imprevista. Non è il momento giusto per affrontare un debito, investire denaro, firmare documenti di lunga durata. Bisogna attendere per coltivare progetti nuovi, ogni frutto di desiderio e di rinnovamento slitta in un periodo più propizio. Saturno, da qualche tempo spinge al cambiamento, di solito la sua influenza e poco gradita, in realtà è un vero e proprio sostegno, una manna dal cielo, la riuscita e le realizzazioni future dipendono esclusivamente dalla sua influenza benevola che avrà una durata di circa 24 mesi. Pur vivendo qualche settimana tra alti e bassi d'umore, improvvisamente il sole tornerà a sorridere. Punto debole: stomaco e vista.
Leone (23 luglio-23 agosto) Segno di Fuoco
Settembre è il mese più indicato per conquistare maggiore sicurezza economica, questa positività vi consentirà di appagare, soprattutto, le vostre manie di grandezza, i gusti raffinati e a volte costosi. Pur vivendo un periodo fatto di grandi sacrifici l'universo vi ricompensa attraverso un'entrata economica inaspettata, il recupero di un vecchio credito oppure nei casi più importanti una compravendita immobiliare. Nel campo professionale si avverte un momento di stanchezza, gli ultimi sacrifici iniziano ad evidenziare i primi sintomi: qualche giorno di riposo è d'obbligo. Sono giorni in cui l'eros è in prima linea, sappiate gestire con saggezza e non solo per il piacere dei sensi, ma anche per alimentare la vostra vera creatività. Preparatevi a vivere rivoluzionari cambiamenti in famiglia, per alcuni nati potrebbe trattarsi di un trasloco, di un acquisto immobiliare, la ristrutturazione di un ambiente, un mix di situazioni che richiede una vostra maggiore attenzione per le questioni pratiche. Anche nei rapporti con i figli si annunciano momenti molto intensi e belli. Nei fine settimana grandi aperture nella sfera delle amicizie. Bene la salute.
Vergine (24 agosto-22 settembre) Segno di Terra
La presenza di Nettuno dal segno opposto dei Pesci dedica il prossimo periodo alla fantasia e a sogni romantici che, con molta probabilità, potrete tradurre in concrete realtà. L'importante è seguire le intuizioni, rifuggendo tutto ciò che è superficiale ed effimero, rapporti compresi. Sono settimane in cui sarete animati da desideri di cambiamento e rinnovamento, non sempre però riuscirete a realizzarli, abbagliati da situazioni apparentemente invoglianti, ma prive di reale sostanza: tutta colpa di Nettuno, l'illusorio. Servirà più fermezza e lucidità, i rapporti professionali appaiono destabilizzati, non curatevi degli altri, concentrate le vostre energie sul da farsi, concretizzando le vostre forze raggiungete gli obiettivi desiderati. Siate cauti con i soldi, le spese impreviste sono in agguato. Inoltre, prestate attenzione alla guida evitando contravvenzioni e distrazioni.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) Segno d’Aria
Settembre rappresenta il mese degli incontri fatali, non si esclude l'arrivo di un nuovo amore, in particolar modo se siete alla ricerca di nuove emozioni. Differente, invece, se siete in coppia da qualche tempo: mese eccezionale è importante per porre solidi basi di vita matrimoniale o per consolidare un rapporto che comincia a dare buoni frutti. Possibile gravidanza e coronamento di un sogno per le giovani coppie. Giove vi sostiene per molti mesi influendo attraverso un senso di libertà, un cambiamento importante, non importa dove riuscirete a canalizzare la nuova energie l'importante è agire spalancando le porte alla progettualità. Questo astro è una vera e propria scossa utile ad aprire nuovi spazi, nuove opportunità, a vivere più serenamente la vostra vita. Il successo è assicurato l'importante non perdere di vista l'equilibrio, i sogni si realizzano. In amore fortuna e passione. La professione regala un momento magico. Il denaro raddoppia. La salute premia dopo un periodo di grande sacrificio sportivo.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Segno d’Acqua
Si prospetta un mese un burrascoso, con cambiamenti non facili nella vita professionale e personale, può trattarsi di una vera e propria lotta all'interno del lavoro. Rappresentate il segno legato alla forza nello zodiaco, scendere in guerra non vi spaventa, pronti a combattere per il giusto. Avrete comunque una discreta dose di grinta e la capacità di difendere con convinzione la vostra posizione. Nelle ultime due settimane del mese attenti a non spendere troppo denaro, tutta colpa della Luna che influisce negativamente sulle entrate economiche, in realtà un imprevisto legato al denaro destabilizza la vostra economia. Siate più presenti nel campo sentimentale, il rischio è sempre lo stesso quello di perdere di vista sentimenti e passione. Per scaldare gli animi in amore gli astri consigliano una piacevole sorpresa al partner, un viaggio nel fine settimana che potrebbe essere la scelta giusta per ricomporre il rapporto. Differente se state cercando nuove emozioni, non è il periodo giusto per avventurarsi in nuove avventure amorose. Soltanto voi riuscite a dare il giusto senso e il giusto sapore alla vostra esistenza, caratterizzati da un savoir- faire invidiabile riuscirete a mettere in ordine tutte le cose in disordine: si tratterà di cavalcare la tigre.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Segno di Fuoco
Sono settimane dedicate al lavoro nonostante gli alti e bassi d'umore a causa di qualche speranza improvvisamente sfumata, specie nel lavoro dove non sempre riuscirete ad andare d'accordo con tutti. Nel campo sentimentale sì avvia un periodo instabile, potrebbe trattarsi di una sana crisi di crescita. Naturalmente quello che manca sono i viaggi, abituati da sempre a vivere con la valigia in mano, improvvisamente siete legati al vostro luogo di residenza. Settembre appare sostanzialmente positivo, soprattutto, dal punto di vista astrale non presenta grandi avversità, mettete da parte quella frenesia che spesso e volentieri si fa carico degli altri. Nelle prossime settimane è vietato farsi carico di situazioni non vostre, agite con maggiore interesse alla soluzione dei vostri problemi, indirizzate la vostra energia alla ricerca di voi stessi, mettete da parte quella smania del controllo su tutto. Sono settimane propizie per praticare sport, scrivere un libro, giocare a tennis, praticare nuoto e soprattutto curare di più il vostro aspetto fisico, includendo una sana dieta alimentare fatta di prodotti naturali, disintossicando il fegato e lo stomaco. A ridosso del plenilunio una novità positiva apre le porte ad un vecchio progetto: potrebbe trattarsi di un investimento finanziario lasciato in sordina. Bene la famiglia.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) Segno di Terra
E' tempo di agire anche se le cose non sono tutte chiare, se siete interessati ad un progetto e volete farne parte è il momento giusto per mostrare i vostri veri interessi: la chiarezza è utile per intraprendere relazioni nuove professionali. Nella terza settimana del mese inizia una fase movimentata e produttiva, potrebbe trattarsi di un'entrata economica inaspettata, di una firma importante, l'avvio di un progetto tanto atteso. Il momento è esaltante ma complicato, le vostre capacità professionali vi inducono ad esporre al momento opportuno la grinta necessaria per raggiungere il podio. Mettete da parte il nervosismo, mantenete la calma perché sono in arrivo opportunità che andranno colte attraverso un equilibrio, necessario per trovare le soluzioni giuste. Siete pronti a lottare per difendere la vostra posizione. Dal punto di vista fisico prestate attenzione ai malesseri stagionali legati soprattutto al cambio di stagione in arrivo.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio) Segno d’Aria
L'arrivo di Plutone indica un momento straordinario di grandi opportunità: si direbbe che per godere dei favori del destino dobbiate fare scelte radicali e sofferte, attratti dall'innovazione, dotati di anticonformismo, tutto questo non fermerà i vostri sogni, nonostante i contrasti. Sono settimane dove riuscirete a prendere atto delle vostre capacità e delle notevoli qualità che possedete, tutto questo diventa un vero e proprio trampolino di lancio per raggiungere ciò che desiderate. Se nulla bolle in pentola, per il momento impegnatevi nelle piccole cose, per le grandi opportunità c'è tempo e non avrete più dubbi per agire e trasformare la vostra vita. In amore portate pazienza il partner potrebbe subire uno sbalzo di umore, tutta colpa della continua ingerenza familiare, il rapporto sentimentale e ha bisogno di camminare da solo. Ci sono dei momenti in cui la libertà grida vendetta, in realtà siete fatti per stare da soli, il destino cerca in tutti i modi di legare la vostra vita al partner: i dubbi sono tanti perché non riuscite a rinunciare all'indipendenza. La svogliatezza e la mancanza di energia potrebbe prolungarsi fino all'ultima settimana del mese, dopodiché potreste obbligarvi a riprendere un'attività sportiva.
Pesci (20 febbraio-20 marzo) Segno d’Acqua
Saturno rende la vostra vita molto movimentata: ogni settore è in fermento, da un lato, prestate più attenzione ai rapporti sentimentali dall'altro lato, invece, curate di più il campo professionale. In famiglia tornano a galla noiose questioni familiari, potrebbe trattarsi di una situazione immobiliare, del saldo condominiale, di una rottura delle tubature: un impegno economico inaspettato. Saturno continua a spingere verso il cambiamento e alla voglia di dare una svolta alla vostra vita allargando gli orizzonti sociali, tutto questo accompagnato con la paura del cambiamento. Pur vivendo momenti difficili nel campo della professione riuscirete a riconquistare un rapporto difficile con un collega: finalmente potrete recuperare la sua stima. In amore nonostante gli atteggiamenti musoni con i quali cercherete di scoraggiare i pretendenti, qualcuno avrà la meglio su di voi. Per le coppie di vecchia data, invece, c'è molta delusione e trascuratezza. Tutto questo potrebbe aprire una piccola crisi che durerà fino a metà mese. Dal lato fisico tenete a bada la tensione nervosa.